5 modi in cui gli impianti dentali possono migliorare la qualità della tua vita

Gli impianti dentali sono un investimento per il tuo futuro. Oltre a potere migliorare l’aspetto del tuo sorriso, la sostituzione dei denti mancanti può migliorare la qualità della tua vita in molti altri modi.

 

1. Miglioramento funzionale

Se hai perso un certo numero di denti, potresti avere una serie di problemi funzionali, tra cui modifiche all’allineamento dei denti nella mascella superiore e inferiore (mandibola), cambiamenti estetici e persino problemi articolari alla articolazione temporo-mandibolare.

Ripristinare una buona occlusione e  masticazione con gli impianti dentali ha molti vantaggi per la tua bocca e per il tuo sorriso, e può evitare lo sviluppo di problemi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM). Intervenendo in tal senso è possibile consentire ad una persona di evitare molti problemi futuri.

 

2. Miglioramento estetico

La perdita dei denti e la successiva perdita di tessuto osseo possono significare la graduale scomparsa dell’altezza verticale originale delle mascelle, che può influire sull’aspetto del volto di una persona.

Senza i denti, il viso può apparire più ‘corto’ e dare l’effetto dell’invecchiamento precoce.

La perdita di tessuto molle (gengive) e tessuti duri (osso) può verificarsi anche quando manca un solo dente. Sostituire i denti mancanti con impianti dentali consente di non incorrere in problemi di masticazione e occlusione l’ottenimento di possibili benefici funzionali, e può anche offrire un miglioramento dei fattori estetici.

Per avere più informazioni riguardo gli impianti dentali a Milano o per prenotare un appuntamento chiamateci al +39 02 76023438

 

3. Miglioramento del benessere e della salute orale attraverso gli innesti ossei e gengivali

L’innesto osseo è di grande aiuto nell’odontoiatria implantare. Esso è necessario in molte situazioni dove altrimenti l’impianto non potrebbe essere posizionato a causa della perdita ossea causata dalla perdita dei denti.

L’innesto del tessuto molle e della gengiva invece può essere molto importante in termini di salute a lungo termine dell’area interessata e non di meno anche per ciò che concerne l’estetica. La situazione individuale del paziente va esaminata con cura in modo da decidere quale di queste procedure possa apportare un beneficio tangibile.

 

 

4. Eliminazione del disagio

Uno dei sintomi delle malattie gengivali avanzate sono il dolore ed il disagio. Prima di qualsiasi intervento implantare sarà necessario aver risolto le malattie gengivali e parodontali come parte della fase preparatoria. È molto pericoloso posizionare degli impianti in un paziente soggetto a malattia parodontale.

Se in bocca sono presenti denti naturali con problemi parodontali, è necessario curarli prima che inizi il trattamento implantare. Tuttavia, una volta completato il lavoro preparatorio, la chirurgia implantare sarà la fase finale del processo di ripristino funzionale ed estetico del tuo sorriso.

 

5. Stabilità

I pazienti che hanno avuto protesi rimovibili prima dell’inserimento di impianti dentali, spesso trovano che il trattamento possa cambiare radicalmente la loro capacità di mangiare e la loro fiducia nel farlo in pubblico.

Anche per coloro che sentivano la loro protesi non naturale, che li rendeva impacciati a causa della poca stabilità, attraverso l’utilizzo di una protesi supportata da impianti spesso riportano miglioramenti significativi sia socialmente che psicologicamente.


Scopri la differenza che gli impianti dentali possono apportare alla qualità della tua vita

Prenota un appuntamento con uno dei nostri dentisti implantologi specializzati per scoprire la differenza che gli impianti dentali possono apportare al tuo sorriso e al tuo stile di vita. Creiamo un piano di trattamento su misura per ogni paziente, unico in base alle tue esigenze e quelle del tuo sorriso.

Prenota subito la tua consulenza iniziale