Cosa aspettarsi dopo il trattamento implantare

Prendersi cura dei propri impianti dentali una volta completato il trattamento è importante quanto il posizionamento degli impianti stessi. La scelta di un dentista che dia importanza al processo postoperatorio è di vitale importanza per garantire il successo dei vostri impianti dentali. La mancanza di un buon mantenimento degli impianti dentali e una scarsa igiene orale possono portare alla perimplantite e al fallimento dell’impianto dentale. Presso lo Studio Bracchetti forniamo un eccellente servizio post-terapia. Rispondiamo a qualsiasi domanda dei nostri pazienti e le nostre igieniste sono altamente specializzate nell’igiene degli impianti dentali. Il dott. Guido Bracchetti risponde ad alcune delle domande più frequenti su ciò che accade dopo l’inserimento degli impianti dentali ed il trattamento protesico.

Prenota un appuntamento con un dentista specialista presso lo Studio Bracchetti per saperne di più.

 

Come garantite gli impianti dentali nella vostra clinica di Milano?

 

Sappiamo che c’è solo una piccola percentuale di fallimenti agli impianti dentali, quindi garantiamo il lavoro nell’immediato. Se c’è un buon follow-up da parte del paziente riguardo gli appuntamenti di igiene e mantenimento, cerchiamo di garantire gli impianti il più a lungo possibile. E assolutamente fondamentale seguire con precisione i richiami di igiene decisi dall’implantologo e dalla igienista.

  Illustrations of dental implants

 

Come posso aspettare di sentirmi una volta completato il mio trattamento implantare?

Il disagio causato da problemi parodontali sarà già stato controllato prima del trattamento implantare stesso e anche la funzione masticatoria nella grande maggioranza dei casi sarà migliorata. Avrai inoltre raggiunto il miglior risultato estetico possibile concordato con il nostro team prima del trattamento.

Possibili gonfiori o dolori sono eventi sporadici durante il processo e dovrebbero risolversi prima della fine del trattamento. Non sono previste ulteriori complicazioni dopo il completamento del trattamento.

 

Come devo curare i miei impianti dentali per assicurarmi che durino?

È fondamentale capire che, solo perché è stato posizionato un impianto in  metallo, non significa  non vi sia necessità di un’igiene orale costante, in realtà, è forse ancora più importante. Ti spiegheremo una procedura igienica dettagliata che dovrà essere seguita. Il tuo igienista applicherà trattamenti speciali sui denti con impianti dentali, inclusi applicazioni di Eritritolo e Glicina. Tenere la placca sotto controllo e sottoporsi a  regolari richiami di igiene è assolutamente fondamentale per garantire una lunga vita ai tuoi impianti. La mancanza di igiene intorno agli impianti dentali, potrebbe causare una malattia perimplantare a lungo termine che potrebbe essere difficile da trattare.

 

Quali cure di mantenimento di follow-up offrite dopo il completamento del trattamento?

Tooth brush and dental floss on top of towels

Sono disponibili spazzolini e strumenti specifici per la pulizia degli impianti dentali. È anche importante usare il filo interdentale e uno spazzolino morbido. Abbiamo igieniste altamente qualificate ed esperte che possono fornire maggiori consigli sulla pulizia e sulla cura dei tuoi impianti dentali.

 

È consentito fumare dopo il trattamento di impianti dentali?

È molto importante non fumare durante e dopo il trattamento il piu a lungo possibile. Il fumo influisce sulla guarigione e anche sul successo del trattamento implantare. Offriamo ai nostri pazienti supporto per smettere di fumare. Non sottovalutare i vantaggi che gli impianti dentali.possono apportare alla tua vita

 

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Faccio questo mestiere da 30 anni, può essere impegnativo e stressante ma  il motivo per il quale mi diverto ancora a lavorare fino a tardi e mi porta ad aggiornarmi continuamente con i maggiori esperti al mondo,. È il fatto che conosco i grandi vantaggi che il trattamento implantare e protesico personalizzato che noi offriamo può apportare alla vita di una persona.

Continuo ad imparare ed ogni mese studio nuove tecniche. Amo andare a lavorare tutti i giorni, questo perché so che posso davvero fare la differenza e posso cambiare la vita dei pazienti che curo. Questo mi dà un’immensa soddisfazione.
– Dr. Guido Bracchetti

 

Inizia oggi il tuo percorso implantare

Per iniziare il tuo percorso verso il miglioramento del tuo sorriso, sia dal punto di vista estetico che funzionale.

CONTATTACI ADESSO