Dr. Guido Bracchetti

Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria con doppia specializzazione in Protesi e in Parodontologia negli USA alla University of Southern California, Guido Bracchetti è uno dei pionieri in Italia della minimally invasive dentistry.

Tale approccio privilegia la conservazione dei tessuti originari risultando così molto meno invasivo rispetto alle procedure tradizionali e garantisce risultati duraturi nel tempo.

Il dottor Bracchetti è inoltre specializzato in interventi di “dental disaster recovery”. Nell’80% dei casi infatti risolve problemi causati da interventi  precedenti di altri dentisti. Un’abilità acquisita grazie alla continua ricerca della specializzazione abbinata all’innovazione, senza tralasciare quella tradizione ereditata dall’omonimo nonno (fondatore dello Studio di famiglia nel 1930) e dal padre Adriano.

La formazione statunitense ha permesso al dott. Guido Bracchetti di focalizzarsi sull’odontoiatria dell’età adulta approfondendo gli impatti psicologici che essa può avere sui pazienti.

Un aggiornamento costante del metodo e delle tecniche è sinonimo di sicurezza per quanti da anni si affidano a lui per ottenere un risultato duraturo nel tempo. Un obiettivo ottenuto grazie  ad un’attenta pianificazione del lavoro e alla cura dei particolari.

Forte specializzazione, accoglienza e attenzione ai dettagli: da nonno a nipote, oggi come allora.

Leggi il Curriculum Vitae

Dott. Guido Bracchetti

Si è laureato in Odontoiatria all’Università di Pavia nel 1988.

Ha conseguito la specializzazione in Protesi (Certificate in Advanced Prosthodontics, 1990) e la specializzazione in Parodontologia (Certificate in Advanced Periodontology, 1992) alla University of Southern California di @Michael Thomas Womens Jersey Los Angeles.

Nella stessa Università ha conseguito la laurea USA in Odontoiatria (DDS), un Master of Science in Education (MScEd 1994) e un Master in Business Administration (MBA 1993).

Ha superato le certificazioni necessarie ad operare negli USA e nello Stato della California (US National Board e California State Board).

E’ socio attivo della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED) e dal 2006 al 2014 ne è stato Segretario Generale e @Michael Thomas Youth Jersey Tesoriere.

Ha ricoperto posizioni di insegnamento part time, ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali ed è coautore di un libro di testo sulle disfunzioni craniomandibolari.

Dal 1995 è entrato a far parte dello Studio di famiglia, occupandosi delle aree d’intervento su cui si è specializzato.