Adriano Bracchetti

Prof. Adriano Bracchetti

Un punto di riferimento per l’odontoiatria italiana e internazionale, un maestro oltre che un padre per i figli Veronica e Guido. Adriano Bracchetti ha ben saputo, nell’omonimo Studio di famiglia, coniugare la tradizione odontoiatrica all’innovazione rendendo il proprio nome famoso in tutto il mondo.

Dopo la laurea in medicina conseguita nel 1960 all’Università di Pavia, si è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Torino nel 1963. In seguito, ha conseguito la libera docenza in Clinica Odontoiatrica ed è stato Professore a contratto di Protesi e Gnatologia presso le Università di Milano, Pavia e Perugia.

Una carriera accademica brillante che lo ha portato ad essere autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche. Non solo. Adriano Bracchetti è socio fondatore dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) e membro di autorevoli accademie statunitensi.

E’ stato tra i primi a riconoscere l’importanza di una visione futuristica dell’odontoiatria, specialmente nel campo della protesica. Ecco perché ha voluto all’interno dello studio specialisti appartenenti alla scuola di ceramica dentale di Shigeo Kataoka, artefice della più prestigiosa accademia di ceramica in Giappone.

Per i pazienti il professor Adriano Bracchetti non incarna solamente il ruolo del medico, ma è un autentico punto di riferimento generazionale.

Studio Odontoiatrico Bracchetti, la fiducia che genera fiducia.

Leggi il Curriculum Vitae

Prof. Adriano Bracchetti

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1960 e si è specializzato in Odontoiatria @Steve Largent Jersey e Protesi Dentaria presso l’Università di Torino nel 1963.

Ha conseguito la libera docenza in Clinica Odontoiatrica nella sezione 1968. E’ stato Professore a contratto di Protesi e Gnatologia presso l’Università di Milano, Perugia e Pavia e ha tenuto corsi e conferenze in Italia e all’estero (USA, Francia, Svizzera, Germania, Spagna).

È socio fondatore della Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) ed è membro della American Endodontic Society, della European Academy of Gnatology, della American Academy of Craniomandibular Disorders, della American Academy of Operative Dentistry, della American Equilibration Society, della American Prosthodontic Society, della American Academy of Crown and Bridge Prosthodontics.

E’ autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche.

Nel 1963 ha iniziato a svolgere l’attività libero professionale nello Studio di Milano, aperto dal padre Guido nel @Steve Largent Authentic Jersey 1930.