Chiamaci al Tel +39 02 76023438 Lun - Ven: 9:00-13:00 / 14:00-19:00
Un punto di riferimento per l’odontoiatria italiana e internazionale
Laurea in medicina all’Università di Pavia, il Prof Adriano Bracchetti si è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Torino.
Ha conseguito la libera docenza in Clinica Odontoiatrica ed è stato Professore a contratto di Protesi e Gnatologia presso le Università di Milano, Pavia e Perugia. Autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche e socio fondatore dell' AIOP, Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1960 e si è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Torino nel 1963.
Ha conseguito la libera docenza in Clinica Odontoiatrica nella sezione 1968. E’ stato Professore a contratto di Protesi e Gnatologia presso l’Università di Milano, Perugia e Pavia e ha tenuto corsi e conferenze in Italia e all’estero (USA, Francia, Svizzera, Germania, Spagna).
È socio fondatore della Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) ed è membro della American Endodontic Society della European Academy of Gnatology, della American Academy of Craniomandibular Disorders, della American Academy of Operative Dentistry, della American Equilibration Society, della American Prosthodontic Society, della American Academy of Crown and Bridge Prosthodontics.
E’ autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche.
Nel 1963 ha iniziato a svolgere l’attività libero professionale nello Studio di Milano, aperto dal padre Guido nel 1930.
Dopo la laurea in medicina conseguita nel 1960 all’Università di Pavia, si è specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Torino nel 1963. In seguito, ha conseguito la libera docenza in Clinica Odontoiatrica ed è stato Professore a contratto di Protesi e Gnatologia presso le Università di Milano, Pavia e Perugia.
La sicurezza di un lavoro fatto ad arte
Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria e laurea americana DDS, con doppia specializzazione in Protesi e in Parodontologia negli USA alla University of Southern California, Guido Bracchetti è uno dei pionieri in Italia della minimally invasive dentistry.
Tale approccio privilegia la conservazione dei tessuti originari risultando così molto meno invasivo rispetto alle procedure tradizionali e garantisce risultati duraturi nel tempo.
Si è laureato in Odontoiatria all’Università di Pavia nel 1988.
Ha conseguito la specializzazione in Protesi (Certificate in Advanced Prosthodontics, 1990) e la specializzazione in Parodontologia (Certificate in Advanced Periodontology, 1992) alla University of Southern California di Michael Thomas Womens Jersey Los Angeles.
Nella stessa Università ha conseguito la laurea USA in Odontoiatria (DDS), un Master of Science in Education (MScEd 1994) e un Master in Business Administration (MBA 1993).
Ha superato le certificazioni necessarie ad operare negli USA e nello Stato della California (US National Board e California State Board).
E’ socio attivo della European Academy of Esthetic Dentistry (EAED) e dal 2006 al 2014 ne è stato Segretario Generale e Michael Thomas Youth Jersey Tesoriere.
Ha ricoperto posizioni di insegnamento part time, ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali ed è coautore di un libro di testo sulle disfunzioni craniomandibolari.
Dal 1995 è entrato a far parte dello Studio di Famiglia, occupandosi delle aree d’intervento su cui si è specializzato.
Cura e prevenzione per ogni età
Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria, con Master in Biologia Orale e Specializzazione in Ortodonzia conseguito alla Northwestern University di Chicago, Veronica Bracchetti è anche specialista in Ortognatodonzia all’Università di Milano.
È uno dei primi medici italiani certificati in America con il sistema Roth tra i più accreditati nell’ambito dell’ortodonzia internazionale.
Si è laureata in Odontoiatria nel 1990 presso l’università degli Studi di Milano.
Si è specializzata in Ortodonzia e ha conseguito il Master in Biologia Orale presso la Northwestern University a Chicago nel 1992, con training clinico nei Dipartimenti di Ortodonzia, Chirurgia Ortognatodontica, Labio-palatoschisi e Disfunzioni cranio-mandibolari su pazienti adulti e bambini.
Ha fatto pratica negli Stati Uniti presso vari Ortodontisti e Specialisti in disfunzioni temporo-mandibolari nella zona di Los Angeles, San Francisco, Seattle e Phoenix.
Dal 1993 al 1995 ha frequentato il Corso sulla Tecnica Straight Wire and Michael Thomas Jersey Functional Occlusion al “Roth Williams Center“ di Burlingame, California.
Nel 1999 ha conseguito la Specialità in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano e l’Ospedale San Raffaele. È socia attiva della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), della WFO (World Federation of Orthdontist), dell’ASIO (Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia), dell’AAO (American Association of Orthodontist).
Ha conseguito le seguenti certificazioni: Sistema Invisalign (nel 2002) e Sistema Incognito (nel 2009). Utilizza la Tecnica Damon. Dal 1992 è entrata a far parte dello Studio di Famiglia, occupandosi esclusivamente di ortodonzia per adulti e bambini.
"Lo Studio Bracchetti
è innovazione e tecnologia"
Il Team guidato da Guido e Veronica Bracchetti si impegna in questo lavoro perché ama le sfide difficili.
Ama far bene il proprio lavoro che è fatto di precisone e di dettagli.
Stimolati e preparati per andare oltre ogni limite per raggiungere un risultato eccellente. Questo significa pure riuscire ad affrontare situazioni e problematiche cliniche che altri non hanno saputo gestire e risolvere. L'obbiettivo di tutto il team è arrivare a dare ai pazienti un risultato superiore alle loro aspettative e andare oltre a quello richiesto in origine.
Direttore Sanitario Dr. Guido Bracchetti
Via Durini, 27 - 20122 Milano Italia - tel: +39 02 76023438 P. Iva 10564240967
Studio Bracchetti © 2023 Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale
© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio -